Arcipelago AreaC

A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
libro:normativeeuro [2013/09/18 07:53]
127.0.0.1 modifica esterna
libro:normativeeuro [2013/11/16 10:25] (current)
atrent
Line 93: Line 93:
  
  
-Quindi, pur assumendo pari condizioni anche dove non è così (velocità media, tragitto, etc.) si evince che il peso sull'​ambiente di un Bus equivale a una trentina di auto Diesel di "pari categoria"​. Si fossero distinte più finemente le condizioni l'auto avrebbe vinto con ancora maggiore distacco.+Quindi, pur assumendo pari condizioni anche dove non è così (velocità media, tragitto, etc.) si evince che il peso sull'​ambiente di un Bus equivale a una trentina di auto Diesel di "pari categoria"​. Si fossero distinte più finemente le condizioni l'auto avrebbe vinto con ancora maggiore distacco. Escludendo l'​impatto sul traffico (congestione) che è più difficile da valutare (ad es. più veicoli piccoli occupano più area di un bus, ma sono anche più agili e non occludono il passaggio).
  
 Cioè a dire che un Bus per essere //​competitivo//​ deve sostituire almeno trenta veicoli privati. Cioè a dire che un Bus per essere //​competitivo//​ deve sostituire almeno trenta veicoli privati.